NOTIZIE > lettere_direttore

ABBIAMO BISOGNO DI PUREZZA E SPIRITUALITA'

Caro Padre Enzo,

sono una fedele telespettatrice che segue con interesse la testimonianza "nella lingua dei segni", particolarmente il suo saluto di "pace e bene" che mi infonde tanta sicurezza e fiducia, perché parte proprio da cuore candido e sincero. Oggi ho tanto bisogno di purezza e semplicità. Le scrivo non solo per ringraziarla dei messaggi che in ogni trasmissione ci manda e le invio anche uno spartito musicale scritto da mio padre anni fa or sono e magari sentirlo in qualche trasmissione.

Nella speranza di farle cosa gradita le porgo distinti saluti e ringraziamenti. Luciana (BA)

Carissima Luciana, ho ricevuto lo spartito musicale e l'ho donato al nostro direttore della cappella musicale della Basilica. Siete in tanti che ci seguite le statistiche parlano di quasi 2 milioni di telespettatori. Un traguardo importante riconfermato anche dalla direzione Rai che ha voluto allungare la trasmissione. Ne approfitto per darti  la spiegazione del gesto Pace e Bene nella lingua dei sordomuti. Il gesto della pace sono due dita che si intrecciano a simbolo dell'abbraccio e incontro tra le persone. Bene invece - pollice e incide che si allontanano perpendicolarmente in orizzontale - rappresentano l'equilibrio della vita.


Un caro saluto di pece e bene



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
ABBIAMO BISOGNO DI PUREZZA E SPIRITUALITA'

" />
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits